Categorie



domenica 27 luglio 2014

Amichevole Cesena-Juventus 30 luglio 2014

Andrà in scena tra pochi giorni una prima amichevole tra Juventus e Cesena allo stadio Manuzzi di Cesena per il Trofeo Lugaresi. Siamo solo all'inizio ma dopo la figuraccia contro i dilettanti del Lucento Allegri deve fornire una prova convincente anche per calmare una piazza che lo vede come un intruso e non adatto a sostituire Conte.

Domani rientrano i nazionali impegnati nel Mondiale in Brasile tuttavia le gambe saranno pesanti per la preparazione atletica tipica del periodo pre-campionato. Ci auguriamo quindi di vedere una Juventus non certo pimpante sotto il profilo atletico ma senz'altro di carattere, caratteristica tipica del DNA juventino.



I prezzi per accedere alla partita del di Cesena sono piuttosto popolari. Il settori ospiti del Dino Manuzzi è venduto a 15 euro, mentre i junior under 14 anni pagheranno 5 euro. Viene applicata una commissione di prevendita di 2 euro.
Il sito ufficiale del Cesena Calcio informa i tifosi di recarsi allo stadio con buon anticipo per evitare gli ingorghi tipici di quando va di scena la vecchia signora. 
L'amichevole tra Cesena e Juventus sarà anche l'occasione buona per testare una prima reazione della tifoseria ultras juventina alla presenza di Allegri come allenatore. Con ogni probabilità sentiremo inni e ringraziamenti in favore di Conte e cori del tipo "noi Allegri non lo vogliamo" che hanno fatto da ritornello scattato subito dopo le dimissioni di Conte e la presentazione di Allegri.

Quattro giorni dopo il match con il Cesena la comitiva juventina partirà per una tournée estiva in Asia e Oceania dove disputerà tre partite. Il programma prevede l'incontro tra Juventus e All Star indonesiane il 6 agosto; poi la sfida a Sydney ricca di significato per il popolo juventino contro Foxtel A-League All Star Team capitanata dal Capitano Alex Del Piero il 10 agosto; infine il match contro Selection Side Star a Singapore il 16 agosto. 



La squadra tornerà a Torino il 17 agosto per continuare la preparazione al Campionato al via il 31 agosto, non prima però di aver affrontato Milan e Sassuolo a Reggio Emilia per il Trofeo Tim, occasione in cui mister Allegri troverà la sua ex-squadra.

Nessun commento:

Posta un commento