Categorie



domenica 14 giugno 2015

Calciomercato Pobga: offerta shock del Manchester City

Pogba è sempre al centro del calciomercato della Juventus in uscita. Sebbene molte squadre si siano, nel recente passato, affrettate ad ufficializzare offerte più o meno clamorose quella del City sembra davvero quella che i vertici bianconeri definirebbero irrinunciabile.








Fino a poco tempo fa il centrocampista francese della Juventus veniva accostato al PSG, al Real Madrid e c'era chi addirittura lo descriveva pronto a tornare al Manchester United da dove la Juventus lo aveva preso a parametro zero 3 stagioni fa.
Le offerte da circa 80 milioni di euro venivano puntualmente spedite al mittente e ai media Marotta raccontava che la Juventus non è una società che vende bensì che compra talenti, meglio ancora se giovani come Pogba.

La notizia di oggi è una di quelle bombe di calciomercato che non possono non lasciare il segno e che potrebbe definitivamente far vacillare anche la più solida e convinta dirigenza. Il Manchester City ha messo sul piatto una cifra che tradotta in euro vale circa 214 milioni. Un investimento che gli sceicchi alla guida dei Citizens sembrano disposti a fare pur di assicurasi il miglior giovane talento del calcio mondiale. Il costo del cartellino sempre in euro sarebbe di 124 milioni a cui si aggiungono 90 milioni di euro per l'ingaggio del "Polpo" in 5 anni: 18 milioni lordi all'anno al giocatore.

Il timore dei tifosi juventini sembra avverarsi e cioè che alla fine qualche big club del calcio europeo andasse davvero ad offrire cifre folli e praticamente irrinunciabili scippando il gioiellino francese da Torino. Naturalmente, questo scenario apre dibattiti importanti e non si deve soltanto pensare alla volontà di Agnelli e del suoi staff di calciomercato, ma anche alla volontà del giocatore.

La possibilità di guadagnare 18 milioni di euro all'anno destabilizzerebbe chiunque e non possiamo di certo permetterci ne di uguagliare tali cifre ne di forzare il giocatore a rimanere contro voglia perché sotto contratto, rischiando magari un giorno di perderlo a parametro zero.

Per la prima volta quindi in mille articoli e parole spese per il calciomercato relativo a Pogba siamo di fronte ad un'offerta, riportata da autorevoli media inglesi, che ahimè ci sembra davvero "irrinunciabile".



Nessun commento:

Posta un commento