Categorie



martedì 30 giugno 2015

Foto nuove maglie Juventus 2015/16

La Juventus ha concluso l'accordo commerciale con Nike e ha iniziato una nuova partnership con Adidas. Ecco una prima indiscrezione sulle nuove maglie della Juventus per la stagione 2015/16.








Lo devo ammettere: non è che mi facciano proprio impazzire le nuove maglie della Juventus targata Adidas per la stagione 2015/16. Tuttavia tutto passa in secondo piano quando si va a ragionare sull'introito economico che entra nelle case della società di Corso GalFer da parte di Adidas. la casa di abbigliamento sportivo tedesca infatti verserà un ammontare complessivo di circa 140 milioni di euro fino al 2021. Questa somma servirà per potenziare ancora la squadra durante le sessioni di calciomercato e daranno nuova linfa ai progetti strutturali della Juventus, come per esempio la riqualificazione dell'area Continassa vicino allo Juventus Stadium per creare il quartier generale bianconero anche in termini di allenamento, residenza dei calciatori, e zona commerciale.

Ma torniamo alle nuove maglie della Juventus 205/16. La prima maglia è naturalmente a righe verticali bianche e nere con la classica tripla riga di Adidas sulle spalle e sulle maniche. Sul petto le tre stelle conquistate dalla Juventus e lo stemma Adidas. A questa va aggiunto lo stemma tricolore in quanto Campioni d'Italia in carica e forse la stella d'argento per aver vinto 10 Coppe Italia. Sul retro c'è un ampio spazio bianco in cui si inserisce il numero e il nome del calciatore. Una banda nera chiude in basso il disegno bianconero della maglia come fosse una cornice di un quadro.


La seconda maglia riprende le origine del club bianconero vestendo con i primissimi colori del club torinese, ovvero il rosa. Il colletto è marcato da una orribile, a mio parere, striscia nera. Sulle spalle sono molto marcate le 3 righe tipiche di Adidas. Ciò che rende la maglia ai limiti della tollerabilità sono gli inserti viola (o rosso-scuro che dir si voglia) sulle maniche e sullo sfondo della parte centrale dello sponsor che resta ancora Jeep. La scritta Jeep infatti si inserisce in uno spazio bianco orizzontale con al centro la striscia rosso/viola. Sul fondo la cornice è fornita da una striscia orizzontale bianca.


La terza maglia non è male: si tratta di una maglia "all black" in cui risaltano gli inserti color oro di Adidas (tripla riga sulle spalle e logo sul petto). Sono oro anche la scritta Jeep e il logo della Juventus con le 3 stelle. Una maglia che può piacere e che sarà verosimilmente utilizzata come maglia di riserva in Champions League.



Ciò che sinceramente non mi piace della terza maglia sono i pantaloncini neri in cui gradatamente si sfuma verso il bianco sul finire del pantaloncino stesso. A me sembra davvero orribile. Magari vista addosso e in un contesto più generalizzato potrebbe anche andar bene ma le prime immagini mi rendono davvero perplesso. Le strisce laterali color oro richiamano il design della maglia.



Nessun commento:

Posta un commento