Categorie



lunedì 7 settembre 2015

Statistiche e pronostico Juventus-Chievo 12 settembre 2015

Juventus-Chievo andrà in scena sabato 12 settembre ore 20.45 allo Juventus Stadium. Quali sono le statistiche e i precedenti tra Juventus e Chievo? Su cosa scommettere? Curiosità per un precedente Juventus-Chievo alla terza giornata.










Alla terza giornata del Campionato di Serie A la Juventus riceve il Chievo in un clamoroso testa-coda al contrario. Infatti, se ad inizio Campionato ci avessero detto che una delle due si trova a zero punti e l'altra a punteggio pieno avremmo tutti scommesso che la prima è il Chievo e la seconda la Juventus. Invece è esattamente il contrario: Chievo in testa con 6 punti, 7 gol fatti e 1 subito mentre la Juventus si trova per la prima volta nella sua storia a zero punti dopo 2 gare con 3 gol subiti e 1 all'attivo.

Non sarà facile per la Juventus battere questo Chievo a trazione anteriore che ha nel duo Paloschi-Meggiorini con supporto di Birsa le sue arti più pericolose. tuttavia i bianconeri non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dopo la sconfitta interna ad opera dell'Udinese (leggi qui la mia analisi) e la sconfitta dolorosa contro la Roma diretta rivale per lo scudetto all'Olimpico.



"Ripartire con responsabilità dopo la sosta" avevano tuonato Allegri e capitan Buffon dopo la sconfitta (2-1) di Roma. La sosta per le Nazionali è stata vissuta come un toccasana per la compagine bianconera che aveva bisogno assoluto di tempo. Tempo per riordinare le idee dopo un calciomercato che l'ha vista protagonista sia in uscita che in entrata. Tempo per ritrovare gli infortunati: rispetto a Udinese e Roma abbiamo tutti a disposizione ad eccezione di Khedira (leggi qui approfondimento infortunio Khedira) e Asamoah infortunati e Rubinho e Evra squalificati. 
Durante la sosta per le Nazionali, nonostante i numerosi partenti, si è lavorato duro a Vinovo. Oggi Allegri ha voluto ribadire che la stagione della Juventus inizia contro il Chievo. I due passi falsi precedenti non devono far paura ma sono probabilmente figli dei numerosi cambiamenti.

Rispetto a Roma avremo un Marchisio in più e finalmente il trequartista voluto da Allegri ovvero Hernanes. Inoltre avremo le spinte sulle fasce di Alex Sandro (quasi sicuramente titolare per la squalifica di Evra espulso a Roma) e Cuadrado. Morata ha messo nelle gambe altri allenamenti per essere pronto e in forma contro i veneti.

Per tutte le info sull'acquisto dei biglietti per Juventus-Chievo leggi questo articolo.



Precedenti e statistiche Juventus-Chievo

Sono 26 i confronti ufficiali tra Juventus e Chievo in tutte le competizioni (18 V; 7P; 1S). I precedenti che più ci interessano riguardano però le partite casalinghe della Juventus nelle gare di Campionato. Contro i gialloblù del Chievo la Juventus ha giocato 12 volte a Torino vincendo per 9 volte con 3 pareggi e 0 sconfitte interne.

I gol dei 12 incontri Juventus-Chievo sono 26 per i bianconeri (media di 2,17 a partita) e 12 per i clivensi (1 gol a partita). 

Negli ultimi 3 incontri tra Juventus-Chievo a Torino abbiamo sempre vinto (2-0; 3-1; 2-0).

Curiosità
C'è un unico precedente tra Juventus-Chievo a Torino nella terza giornata di Campionato. Si giocò il 15 settembre del 2001 e vincemmo con un rocambolesco 3-2 di rimonta. Al doppio vantaggio clivense rispondemmo con i gol di Tacchinardi, Tudor e rete decisiva di Salas su rigore all'83'.

Se non ricordi questa partita taciamo un po' di amarcord visto che sono passati quasi 15 anni e ti propongo il bel video qui sotto:




Pronostico Juventus-Chievo 12 settembre 2015

Ma tornando ai giorni nostri possiamo ipotizzare un partita complicata per la Juventus in cui però alla fine i valori in campo dovrebbero prevalere in virtù della rosa finalmente quasi completa della Juventus e della necessità/obbligo di fare i 3 punti allo Juventus Stadium per non perdere ulteriore terreno per la conquista del quinto scudetto consecutivo.

I bianconeri partono anche con i favori del pronostico da parte degli scommettitori. L'1 viene dato a 1,40 mentre potrebbe essere consigliabile un X/1 come parziale 1 tempo/finale che viene quotato 4 volte la posta giocata.

Nessun commento:

Posta un commento