Categorie



venerdì 8 gennaio 2016

Biglietti e statistiche Juventus-Roma 24 gennaio 2016

Juventus-Roma domenica 24 gennaio 2016, non serve aggiungere altro. Lo Juventus Stadium ospiterà la sfida che ha scaldato gli animi dei tifosi negli ultimi anni. La supremazia bianconera in campionato  negli ultimi anni è stata minacciata in qualche timida occasione soltanto dalla Roma di Garcia. 





I giallorossi sono stati gli unici in Italia e tener testa alla Juventus e alla sua marcia trionfale. Ricordiamo in particolare l'anno dei 102 punti (record assoluto!) con Conte in panchina e la Roma all'inseguimento. Le battute di Garcia, gli sfottò dei bianconeri, le allusioni di Totti e le vittorie sul campo dei bianconeri: una su tutte la gloriosa vittoria sempre allo Juventus Stadium per 3-2 con gol al volo di Bonucci direttamente dal cross da calcio d'angolo. Tutto questo è Juventus-Roma!

Juventus-Roma: la sfida

Quella tra bianconeri e i giallorossi è una sfida sempre aperta. Senza scomodare i nostri nonni, come dimenticare le denunce (mai dimostrate) di Zeman sullo "stato di forma" dei bianconeri. La Juventus ha sempre risposto sul campo, la Roma a parole. E non mancheranno nemmeno in questa occasione le parole e gli sfottò tra i due club.

Nel match di andata la Roma vinse con il punteggio di 2-1 (rete di Dybala nel finale) ma il dominio dei giallorossi fu evidente, ben oltre il risultato equilibrato. Rispetto ad allora è cambiato tutto. La Roma che in agosto sembrava finalmente trovare la via del tricolore impedito proprio dalle glorie juventine degli ultimi anni è incappata in autunno su se stessa trovando nella fase difensiva quella fragilità che non le permette di ottenere vittorie facili. La Juventus al contrario si è ripresa il ruolo che le compete superando una crisi inevitabile in seguito alla rivoluzione estiva del calciomercato.

Al momento la Juventus si trova al 4 posto quindi fuori dalla zona Champions ma a sole 3 lunghezze dalla capolista Inter grazie alle 8 vittorie consecutive e alla forma smagliante di Zaza. La Roma (5 posizione) si trova distaccata di 3 punti dai bianconeri con il rischio di staccarsi troppo dal treno scudetto. Sarà infatti la partita di domenica 24 gennaio (ore 20.45) allo Juventus Stadium a dirci se la Roma può ancora avere ambizioni di tricolore.

Prezzi biglietti Juventus-Roma

Il sito ufficiale della Juventus ha reso noti i prezzi per la partitissima Juventus-Roma del 24 gennaio allo Juventus Stadium. Le curve Nord e Sud costano 45 euro che è anche il prezzo più basso di tutto lo Stadium. Il prezzo dei biglietti poi sale rapidamente passando dal settore Tribuna Nord/Sud (70 euro) fino ai 90 euro della Tribuna Est Laterale 2 anello e ai 100 euro della Tribuna Est Laterale 1 anello. La Tribuna Est Centrale costa 130 euro (2 anello) e 140 euro (1 anello). In proporzione decisamente conveniente la Tribuna Family al costo di 90 euro.

Per quanto riguarda il settore ospiti riservato ai tifosi della Roma il prezzo è di 45 euro (come le curve). Ricordiamo che il settore ospiti dello Juventus Stadium si trova adiacente alla Curva Nord (e Tribuna Est Laterale) sia nel 1 che nel 2 anello. In totale il settore ospiti dello Juventus Stadium ha la capienza di circa 2000 posti.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti ridotti per Juventus-Roma segnaliamo la possibilità di acquistare un biglietto in Family al prezzo di 45 euro anziché 90 euro per gli under 18 e le donne. Gli under 16 invece ha uno sconto rilevante in tutti gli altri settori dello Juventus Stadium: curve a 25 euro anziché 45 euro fino alla Tribuna Centrale Est 1 anello a 70 euro anziché 140 euro.

Prelazione e vendita libera biglietti Juventus-Roma

I biglietti per questo big match possono essere acquistati in prelazione esclusiva per i member J1897 a partire dalle 11.00 (e fino alle 23.59) di lunedì 11 gennaio 2016. In questa fase un member J1897 può acquistare fino a 4 biglietti purché tutti siano member J1897.

Da martedi 12 gennaio 2016 ore 11.00 la prelazione sarà estesa anche ai Premium member residenti in Italia e all'estero. I Premium member residenti all’estero con tessera virtuale (codice che inizia con 0146) dovranno procedere all’acquisto tramite listicket.com scegliendo come modalità di consegna “consegna presso lo stadio” – cassa B oppure acquistandolo in ricevitoria.

La vendita libera per l'acquisto dei biglietti Juventus-Roma inizierà solo dopo e fino al previsto sold out. La vendita libera infatti sarà possibile solo a partire da giovedì 14 gennaio 2016 (sempre che i biglietti non si esauriscano in fase di prelazione).
Durante la vendita libera anche chi è sprovvisto di tessera del tifoso Juventus può acquistare i biglietti, ad eccezione dei residenti nella Regione Lazio che devono obbligatoriamente essere muniti di tessera del tifoso Juventus.

Dove acquistare i biglietti per Juventus-Roma

I biglietti per Juventus-Roma del 24 gennaio si possono acquistare sulla piattaforma listicket.com oppure in ricevitoria abilitata del circuito Lottomatica. In queste modalità bisogna rispettare le date di prelazione (se muniti di tessera member Juventus) oppure in vendita libera. In quest'ultima fase i biglietti potrebbero essere già esauriti oppure potrebbero essere rimasti solo i più costosi.

Per assicurasi già da ora i biglietti per la partita Juventus-Roma nella cornice dello Stadium potete usufruire del sito Seatwave che è specializzato nella vendita di biglietti per eventi sportivi e musicali che si svolgono in tutto il mondo. Migliaia di utenti acquistano in questo modo i biglietti potendo quindi organizzare per tempo trasferte e viaggi nel luogo di interesse, in questo caso Torino.

Voli low cost per Torino

Essendo i tifosi della Juventus sparsi in tutta Italia (questa è la vera unità d'Italia!) spesso è necessario prendere un mezzo di trasporto pubblico per raggiungere lo Juventus Stadium. Per i più lontani consigliamo di cercare già da ora il volo più economico per Torino sfruttando il motore di ricerca Skyscanner che cerca per te il miglior volo tra centinaia e centinaia di compagnie aeree. Trova ora il tuo volo economico per Torino.


Per chi invece non ha necessità di prendere un aereo per raggiungere lo Juventus Stadium ma non abita comodamente a Torino segnaliamo una innovativa proposta di trasporto che sta avendo grande successo in tutta Europa. Si tratta di bus a lunga percorrenza che collegano 300 medie e piccole città sul territorio italiano e europeo (ora attivo in oltre 15 Paesi). Il costo è assolutamente competitivo. Per fare un esempio, se volessi andare da Verona (mia città) a Torino per assistere ad una partita della Juventus il biglietto per il bus mi costa soltanto 13 euro a tratta...meno della metà di quanto mi fa pagare mio Juventus Club! In base ai giorni è possibile anche trovare biglietti bus Verona-Torino a 9 euro (solo per fare un esempio).

Cerca se la tua città è collegata alla rete di bus a lunga percorrenza Flixbus. Puoi già da ora prenotare il tuo posto oppure utilizzare questo servizio per qualsiasi altro tuo spostamento. Viaggia low cost con il servizio bus a lunga percorrenza.

Statistiche Juventus-Roma

Le statistiche parlano chiaro: la Juventus è la grande favorita del big match che si giocherà allo Juventus Stadium domenica 24 gennaio. Nelle ultime 10 partite a Torino i bianconeri si sono imposti 7 volte con 1 pareggio e 2 vittorie dei giallorossi. Alle statistiche si aggiunge anche lo stato di forma brillante della Vecchia Signora reduce da 8 vittorie consecutive. I giallorossi invece hanno ancora una fase difensiva da rivedere come evidenziato nel 3-3 di Verona contro il Chievo e, più in generale, come emerge dai 21 gol subiti (attualmente gli stessi di Atalanta e Chievo) in 18 partite (la Juventus ne ha subiti 14, miglior difesa dietro all'Inter che ha subito solo 11 gol).
La ritrovata solidità difensiva della Juventus e la contrapposta performance difensiva della Roma potrebbero essere la chiave di lettura di questa partita.

Per completezza e per evidenziare la statistica favorevole ai bianconeri, riportiamo i risultati di Juventus-Roma degli ultimi anni, in campionato e in Coppa Italia:

Serie A 2014-2015 - Giornata n.6
05/10/2014
Juventus-Roma: 3-2

Serie A 2013-2014 - Giornata n.18
05/01/2014
Juventus-Roma: 3-0

Serie A 2012-2013 - Giornata n.6
29/09/2012
Juventus-Roma: 4-1

Serie A 2011-2012 - Giornata n.34
22/04/2012
Juventus-Roma: 4-0

Coppa Italia 2011-2012 - Quarti di finale
24/01/2012
Juventus-Roma: 3-0

Coppa Italia 2010-2011 - Quarti di finale
27/01/2011
Juventus-Roma 0-2

Serie A 2010-2011 - Giornata n.12
13/11/2010
Juventus-Roma: 1-1

Serie A 2009-2010 - Giornata n.21
23/01/2010
Juventus-Roma: 1-2

Serie A 2008-2009 - Giornata n.10
01/11/2008
Juventus-Roma: 2-0

Serie A 2007-2008 - Giornata n.23
16/02/2008
Juventus-Roma: 1-0

Il pronostico per il prossimo Juventus-Roma sembra quindi a senso unico e con una buona possibilità della Juventus di segnare più gol. Se vuoi vincere insieme ai bianconeri registrati su Sisal Matchpoint e approfitta del bonus di 120 euro: Clicca qui per ottenere il tuo bonus.



Nessun commento:

Posta un commento