Categorie



martedì 2 febbraio 2016

Infortunio Khedira, a rischio per Juventus-Bayern Monaco

Il centrocampista della Juventus Sami Khedira
Nuovo infortunio per Sami Khedira che starà fuori per 2-3 settimane ed è considerato a rischio per la sfida degli ottavi di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco del 23 febbraio.









Uscito alla fine del primo tempo di Chievo-Juventus, ecco la tegola che ancora una volta colpisce Sami Khedira martoriato dagli infortuni muscolari. Si tratta di una lesione muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Terzo infortunio muscolare nel corso della stagione per il centrocampista tedesco che dopo il grave infortunio al ginocchio nel 2013 ha sempre passato buona parte della stagione in infermeria. Quest'anno Khedira è stato disponibile per 16 gare su 32 giocate dando sempre l'impressione di potersi "rompere" da un momento all'altro. Massimiliano Allegri aveva promosso il centrocampista ex-Real Madrid tra i titolari formando una cerniera sull'asse mediana formata appunto da Khedira-Marchisio-Pogba. Muscoli, tecnica e una certa dose di rapidità nel centrocampo centrale bianconero che nel mese di febbraio resterà ancora orfano dell'ex Real. Il concomitante infortunio/ricaduta di Asamoah complica i piani di Allegri che dovrà attingere alle forze, più fisiche che tecniche, di un buonissimo ma non eccellente Stefano Sturaro. Già contro il Genoa allora allertato Sturaro per si dice motivatissimo di trovare la sua ex squadra (il Grifone) che lo ha lanciato in Serie A e anche nel giro della Nazionale.


Juventus-Bayern a rischio per Khedira

Le 2-3 settimane, salvo imprevisti, di recupero per Khedira non permetteranno al robusto centrocampista tedesco di giocare contro Genoa, Frosinone, Napoli, Bologna e lo vedono rientrante proprio in prossimità della supersfida di Champions contro il Bayern Monaco del 23 febbraio allo Juventus Stadium. A quel punto bisognerà vedere se Khedira avrà recuperato integralmente le forze e se potrà essere pienamente recuperato per una sfida di Coppa che promette scintille e agonismo. Quanto converrà schierare l'ex-Real in un match così delicato? Possibile allora che il suo rientro venga posticipato alla domenica successiva (28 febbraio) contro l'Inter di Mancini.

Calciomercato 

Che il Real Madrid regalasse a parametro zero un Campione del Mondo come Khedira senza batter ciglio era parso strano a molti. Che Khedira avesse in passato subito un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo di gioco per lunghi periodi era noto a tutti. La qualità tecnica di Khedira non si discute ma, conclusasi proprio in questi giorni la finestra di calciomercato invernale c'è chi si domanda se Marotta ha fatto davvero bene a non prendere già da ora un centrocampista pronto subito come gli spesso menzionati Gundogan, Banega, Joao Moutinho o Bernardo Silva. La Juventus è in corsa su 3 fronti e l'assenza di Khedira, oltre ai neo-infortunati Asamoah e Mandzukic, potrebbe rivelarsi pericolosa.

Nessun commento:

Posta un commento