Categorie



sabato 12 marzo 2016

Calciomercato, il riscatto di Cuadrado a rischio


Il calciomercato della Juventus vive già le sue fasi preparatorie anche se la stagione deve ancora esprimere i verdetti finali e la Juventus è ancora in tutte le competizioni. Il riscatto di Juan Cuadrado sembrava cosa fatta ma le parti sono ancora distanti.




Il bottino di Cuadrado in maglia bianconera è di tutto rispetto. Le prestazioni ancora meglio. Il colombiano ha finora messo insieme 21 presenze con la Juventus realizzando 3 reti pesantissime e ben 5 assist vincenti. Ancora al palo il bottino invece in Champions League nonostante le 7 presenze. Oltre i numeri, Cuadrado si è spesso dimostrato essere una spina nel fianco delle difese avversarie con violente accelerazioni e dribbling in velocità che hanno spesso fatto la superiorità numerica per arrivare al cross dalla destra. Anche la fase difensiva di Cuadrado è migliorata grazie alla cura Max Allegri che ha nella parola "equilibrio" il suo verbo giornaliero.

Il riscatto

Il riscatto di Cuadrado dal Chelsea alla Juventus prevede il pagamento del prezzo del cartellino. Prezzo non fissato in precedenza non avendo firmato nessuna opzione o diritto di riscatto in favore dei bianconeri. Il prestito secco del colombiano dai Blues ai bianconeri finisce con la sessione estiva di calciomercato 2016. 

I londinesi chiedono almeno 20 milioni di euro per rientrare almeno parzialmente dell'esborso di 33 milioni di euro più il prestito di Salah alla Fiorentina. Dal canto suo, Marotta è disposto a mettere sul piatto non più di 15 milioni ma la sensazione è che i 5 milioni di euro che ballano tra domanda e offerta possano essere facilmente compensati.

La variabile Antonio Conte

Più che il prezzo di Cuadrado la difficoltà maggiore per arrivare al riscatto del giocatore è l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea. Conte che proprio nel suo periodo da tecnico della Juventus aveva molto premuto per avere l'esterno colombiano, all'epoca in maglia viola. Potrebbe essere proprio Conte paradossalmente a mettere il bastone tra le ruote al primo obiettivo del calciomercato della Juventus fecondo in modo di trattenere il giocatore a Londra.

Molto peserà anche dalla volontà del giocatore che però potrebbe cedere alle lusinghe dell'attuale ct della Nazionale italiana che tenterà di dare l'inizio ad un nuovo ciclo vincente dei Blues in Premier League e in Europa, anche grazie ai soldi freschi del patron Roman Abramovich.


Nessun commento:

Posta un commento