Categorie



martedì 24 maggio 2016

Calciomercato Juventus in uscita, sono 11 i giocatori in partenza


Il centrocampista della Juventus, Sami Khedira

Le attenzioni del calciomercato sono generalmente puntate sui nuovi acquisti e spesso si trascurano le partenze, le cessioni più o meno pianificate che potrebbero stravolgere ancora una volta la fisionomia della Vecchia Signora.

La scorsa estate abbiamo assistito al più classico dei ribaltoni. Una vera rivoluzione della squadra avvenne durante il calciomercato dell'estate 2015, in particolare con le cessioni eccellenti di Vidal, Tevez e Pirlo. Alla fine il ribaltone l'ha fatto anche Allegri ma questa volta in Campionato andando a vincere uno scudetto, il quinto di fila, dopo una partenza nerissima, così negativa che non era mai successa nella lunga storia della Juventus. Ed ecco che la prossima sessione di calciomercato d'estate, un anno dopo, può regalare ancora batticuori al popolo bianconero con una rosa di possibili partenti identificabili in una squadra intera.



Sarebbero infatti ben 11 i possibili partenti da Vinovo durante il calciomercato estivo 2016. Andiamo a vedere la situazione specifica calciatore per calciatore:

1) Norberto Neto. La situazione del portiere brasiliano arrivato a parametro zero dalla Fiorentina la scorsa estate è abbastanza chiara. Lui vuole giocare ma davanti ha un monumento come Gigi Buffon fresco fresco di rinnovo per altri due anni. Periodo che Neto non vuole passare in panchina. Ecco quindi un possibile prestito per il portiere brasiliano per poi tornare a Torino tra due anni. Club interessati Napoli e un club turco.

2) Simone Padoin. Il beniamino del tifoso bianconero potrebbe lasciare la Juventus dopo un quadriennio in cui ha alzato altrettante volte il trofeo tricolore e un paio di volte la Coppa Italia. Gregario sempre pronto, Padoin potrebbe chiudere la carriera altrove.

3) Martin Caceres. L'esterno uruguaiano lascerà sicuramente la Juventus a parametro zero nel prossimo calciomercato. I problemi nascono soprattutto dalla gestione non troppo diligente del tempo libero del giocatore stesso. Alcuni eccessi la Juventus non li tollera, vedi Vidal. Giocatore spesso infortunato quindi messo nella lista dei partenti. Ha molte richieste in club di Serie A, tra cui la Roma come favorita.

4) Juan Cuadrado. L'esterno colombiano è destinato a tornare al Chelsea alla corte di Conte in quanto il prestito non era vincolato con nessun diritto di riscatto in favore della Juventus. Tuttavia, nelle ultime ore sono emerse importanti indiscrezioni che lasciano una speranza alla conferma di Cuadrado in bianconero. Leggi qui le news.

5) Roberto Pereyra. Il giocatore, riscattato in toto dall'Udinese nella passata stagione, non sembra aver convinto Allegri sul proprio potenziale.

6) Hernanes. L'ex-Inter arrivato come rincalzo dell'ultimo secondo di calciomercato non sembra all'altezza dei livelli che vuole raggiungere la Juventus per competere in Champions League. Ha molte richieste dall'estero.

7) Sami Khedira. Il giocatore tecnicamente non si discute. Quando sta bene è titolare fisso nell'11 di partenza di Allegri e la sua presenza si sente in campo. I troppi infortuni potrebbero indirizzare la Juventus a cedere alla proposta del Borussia Dortmund che sarebbe pronto a mettere sul piatto una decina di milioni per il cartellino del tedesco. La Juventus realizzerebbe anche una buona plusvalenza avendo preso il centrocampista a parametro zero dal Real Madrid la scorsa stagione.

8) Asamoah. Sembra certa la sua partenza a causa del calo di rendimento negli ultimi due anni anche a causa di prolungati infortuni. Cercato dal Chelsea potrebbe entrare nell'affare Cuadrado.

9) Simone Zaza. Sembra che la punta abbia conquistato la Premier League a suon di gol. Ci sarebbero svariati club pronti a far follie per prendere Zaza. Giudicato incedibile, la società deve comunque gestire una situazione non facile in quanto il giocatore chiede di giocare con maggiore continuità, ovvero un posto da titolare.

10) Mario Mandzukic. Il croato ha dichiarato di voler continuare con la Juventus ma ha molto mercato e potrebbe rivelarsi un sacrificio da compiere per rinforzare la squadra con nuovi acquisti. Da monitorare.

11) Alvaro Morata. La situazione più intricata e più amara è proprio quella di Morata vincolato al Real Madrid con una clausola di recompra in favore del club spagnolo che potrebbe portare Morata di nuovo a Madrid per 30 milioni di euro. Il club spagnolo potrebbe poi cedere Morata alla richieste dei ricchi club inglesi, tra cui l'Arsenal che sarebbe pronto a versare circa 50 milioni per il cartellino di Morata. Sarà decisiva la volontà del calciatore, tuona Marotta, ma in fondo non ci crede troppo nemmeno lui.




Nessun commento:

Posta un commento