Categorie



mercoledì 29 giugno 2016

Calciomercato Juventus, Higuain osservato speciale non rinnova con il Napoli



Probabilmente si tratta di fantacalcio o più facilmente delle solite indiscrezioni di calciomercato atte a fare la notizia più che a dare certezze. Tuttavia, trattandosi del capocannoniere di Serie A la cosa merita quanto meno una certa dose di attenzione.


Gonzalo Higuain ha un contratto con il Napoli di De Laurentiis in scadenza nel giugno 2018. I mancati risultati sportivi raggiunti in questi anni da parte dei partenopei e il mancato rafforzamento della squadra rendono il Napoli non più così appetibile come poteva essere all'inizio del progetto e del matrimonio Higuain-Napoli.



Il fratello di Gonzalo, Nicolas, che ne segue anche gli interessi commerciali ha dichiarato che Gonzalo non rinnoverà il contratto con il Napoli nel 2018. Nonostante i 2 anni di tempo alla fine del contratto la situazione di mercato di Higuain diventa improvvisamente bollente e delicata. Non crediamo che questo possa essere un mal celato tentativo di Higuain di stimolare il presidente De Laurentiis ha scucire quattrini per rinforzare la rosa. Non è nemmeno una questione economica perché il generoso presidente napoletano ha più volte ribadì
ito la volontà di ritoccare ulteriormente l'ingaggio del capocannoniere della Serie A. Piuttosto crediamo che l'ex Real abbia finalmente capito che a Napoli difficilmente la sua carriera brillerà, a dimostrazione del fatto che in tutta la sua storia gli azzurri hanno vinto la miseria di 2 scudetti, per tacere sulle imprese europee o presunte tali.

LEGGI ANCHE - BIGLIETTI E PROGRAMMA AMICHEVOLI ESTIVE JUVENTUS

L'annuncio del mancato rinnovo apre quindi scenari immediati alla cessione di Higuain che in questo modo ha attirato su di sé gli interessi dei maggiori top club del mondo e la Juventus non poteva essere una assente ingiustificata a questo valzer.
Ecco quindi scattare l'intressamento di Marotta e Paratici per il bomber argentino che la scorsa stagione da solo ha trascinato il Napoli in zona Champions League andando a segno 36 volte in 35 partite a battendo il record di Nordahl che reggeva dagli anni '50.



Dal 1 luglio 2016 la clausola rescissoria di circa 95 milioni di euro decade e il calciomercato attorno ad Higuain comincia a prendere vita. Il Napoli non può permetersi di perdere Higuain a parametro zero nel 2018 e tantomeno a prezzo di saldo nel 2017. Non può nemmeno permettersi di tenere in rosa un giocatore con il classico mal di pancia, senza il quale il Napoli si è rivelata una squadra mediocre.

LEGGI ANCHE - SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2016/17

Staremo alla finestra per vedere l'evolversi del calciomercato. Sta di fatto che altri big club europei hanno già il loro centravanti di riferimento: il Bayern ha Lewandowski, il PSG ha Cavani, il Real ha Benzema, lo United punta Ibrahimovic, l'Arsenal vuole Morata, mentre la Juventus avrebbe una casella libera. La casella con il numero 9 che è stata liberata proprio dalla cessione forzata di Morata al Real.

Resta una opzione complicata quella di Higuain in bianconero anche per i rapporti pessimi tra le due società ma sognare non costa nulla. E certamente sarebbe un colpo mortale alla concorrenza entro i confini nazionali: dopo Pjanic dalla Roma l'eventuale approdo di Higuain dal Napoli rafforzerebbe la Juventus con i due più importanti calciatori delle squadre classificate al secondo e terzo posto nello scorso campionato. 




Nessun commento:

Posta un commento