Categorie



sabato 2 luglio 2016

Calciomercato, Benatia in bianconero in arrivo dal Bayern Monaco




La Juventus sta per calare il tris. Dopo l'arrivo di Dani Alves dal Barcellona e di Pjanic dalla Roma, Marotta sta concludendo l'affare Benatia con il Bayern Monaco. L'asse di calciomercato Torino-Monaco si rafforza ulteriormente dopo il trasferimento in Baviera di Vidal e Coman.




La Juventus sta concludendo l'affare Mehdi Benatia dal Bayern Monaco superando la concorrenza della Roma che sognava il ritorno del centrale difensivo nella capitale. L'addio di Martin Caceres, svincolato, dalla Juventus si aprono le porte all'arrivo di un rinforzo in difesa per potenziare ulteriormente la retroguardia juventina considerata già una delle più forti del mondo. Con Benatia la fase difensiva della Vecchia Signora si gioverebbe di una pedina di sicuro affidamento per dare l'assalto non solo al sesto scudetto consecutivo ma anche alla Champions League che manca da Torino dal lontano '96.


Benatia potrebbe benissimo giocare sia in una difesa a 3 sia a 4. Lo zoccolo duro della BBC troverebbe quindi un rinforzo di esperienza garantita dal 29enne marocchino che potrebbe anche far rifiatare il più vecchio ma inossidabile moschettiere della difesa juventina, ovvero quel Andrea Barzagli che a 35 anni resta punto fermo della Juventus e della Nazionale italiana ma che lo scorso anno non ha garantito una continuità di presenza causa fastidi muscolari. Oltre alla BBC e Benatia ricordiamo che in rosa abbiamo sempre quel Daniele Rugani che rappresenta il presente e il futuro della retroguardia bianconera.

I dettagli dell'affare

Superata la concorrenza della Roma, Benatia sta per approdare in bianconero. Gira voce che le visite mediche potrebbero avvenire già la settimana prossima allo JMedical. Lo Juventus ha ottenuto un prestito con diritto di riscatto già fissato a 18 milioni di euro per il prossimo anno. Abbiamo quindi la possibilità di portarci a csa Benatia senza scucire un quattrino né quest'anno né forse nemmeno il prossimo anno. Il motivo è che i 18 milioni per Benatia verranno scalati dai 21 milioni che il Bayern Monaco deve versare nelle casse bianconere per il riscatto di Kingsley Coman.
Tutti contenti quindi, non solo la Juventus, ma anche il Bayern Monaco che dopo l'arrivo di Hummels dal Borussia Dortmund aveva bisogno di liberarsi del cartellino di Benatia che, da quando è in Germania, non ha mai convinto definitivamente lo staff dirigenziale dei bavaresi. A proposito di contratto, sebbene i dettagli devono ancora essere resi noti, sembra che Benatia abbia accettato di buon grado di ridursi l'ingaggio di ben 1,2 milioni di euro a stagione pur di vestire la maglia vincente della Juventus, altroché ritorno in giallorosso!

E ora la punta

Analizzando il calciomercato della Juventus fino ad ora possiamo facilmente notare come i nuovi innesti in rosa siano assolutamente mirati e di qualità. L'arrivo di Benatia puntella la difesa, l'acquisto di Pjanic offre qualità e versatilità in vari ruoli del centrocampo e il tesseramento a parametro zero del fuidificante Dani Alves rafforza le fasce (può giocare sia a destra sia a sinistra). 
Insomma, dopo l'addio forzoso di Morata, per completare la rosa manca l'acquisto di una punta possibilmente di peso. Sognare per sognare non ci resta che guardare con crescente interesse la querelle tra Higuain e De Laurentiis. L'attaccante argentino ha già comunicato di non voler rinnovare il contratto e il calciomercato attorno al capocannoniere della Serie A si è già infiammato. La Juventus osserva l'evolversi della situazione per studiare la possibilità di affondare una clamorosa zampata finale.

LEGGI ANCHE - JUVENTUS E HIGUAIN, SOGNO "POSSIBILE"

LEGGI ANCHE - 3 MOTIVO PER CUI LA JUVENTUS NON VENDERA' POGBA

LEGGI ANCHE - PRODOTTI DI INFORMATICA, ELETTRONICA, GIOCHI E ALTRO A PREZZI SCONTATI



Nessun commento:

Posta un commento