Categorie



martedì 5 luglio 2016

Juventus-Cavani, la storia infinita



E' dai tempi del Napoli che El Matador Edinson Cavani è un sogno proibito della dirigenza bianconera. Oggi però il braccio di ferro tra il PSG e Cavani potrebbe favorire l'inserimento della Juventus.


Andato Morata si deve voltare pagina e a volte voltare pagina può portare a vecchi obiettivi di calciomercato mai celati della società di Corso Galileo Ferraris. Senza andare a disturbare le annate in cui Cavani calcava i campi di Serie A con la maglia azzurra del Napoli, va detto che il ciclo dell'uruguaiano al PSG sembra arrivato al capolinea. 


Il bomber sudamericano ha lungamente sofferto il dualismo con la "prima donna" Ibrahimovic nelle fila dei parigini. Ora che Ibra se ne va dalla Francia con destinazione United (Manchester) il rapporto tra Cavani e la società francese sembra destinato comunque a rompersi. L'agente del calciatore sembra deciso a non voler rinnovare il contratto mettendo di fatto il calciatore sul mercato. Stanco della mancanza di competizione in Ligue 1 dove il PSG passeggia allegramente e irritato dalle continue voci di nuovi arrivi in attacco al posto del partente Ibra, Cavani e il suo entourage sembra deciso di voler cambiare aria anche perché  a 29 anni suonati sembra arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto in un altro grande club. 



La Serie A ha sempre affascinato l'uruguaiano che non ha mai nascosto di volerci tornare. E se si tratta di Serie A allora non può essere altro che Juventus, la regina indiscussa del calcio italiano. Tra l'altro il matrimonio tra Cavani e la Vecchia Signora è annunciato già da tempo. Lo stesso tempo per il quale il divorzio tra Morata e Madama era dato per probabile. Suggestione Cavani quindi per i tifosi bianconeri che sognano un attacco esplosivo made in sudamerica Dybala-Cavani con Mandzukic pronto a dare centimetri e forza fisica alla manovra d'attacco bianconera. 



La Juventus deve forzatamente trovare una punta di livello internazionale per sopperire alla partenza di Morata e per candidarsi seriamente tra le pretendenti al titolo di Campione d'Europa. Pur guardando altrove, come per esempio la diatriba tra Higuain e De Laurentiis, l'opzione Cavani resta all'ordine del giorno per Beppe Marotta. Si attende la rottura definitiva tra club parigino e l'agente del calciatore. Rottura che permetterebbe alla Juventus di inserirsi in una trattativa in cui il coltello per il manico passerebbe dalla parte di Cavani stesso. Conterebbe quindi molto la volontà del giocatore e su quella non abbiamo molti dubbi. Restano dubbi sulla volontà della Juventus di voler onorare le spese per cartellino e ingaggio che non sarebbero esattamente low cost.

LEGGI ANCHE - TESORETTO DA CESSIONI HERNANES E PEREYRA

LEGGI ANCHE - BENATIA IN ARRIVO DAL BAYERN

LEGGI ANCHE - 3 MOTIVI PER CUI POGBA RESTERA' ALLA JUVENTUS




Nessun commento:

Posta un commento