Categorie



sabato 13 agosto 2016

Maglia numero 10 della Juventus non assegnata, aspettando Fabregas



L'addio di Paul Pogba ha lasciato orfana la maglia numero 10 della Juventus che fu di gente come Omar Sivori, Michel Platini, Roberto Baggio e Alex del Piero solo per citarne alcuni. Dybala si tiene la maglia numero 21.

La maglia numero 10 della Juventus suscita sempre attenzione e ammirazione. E' una maglia storica vestita da grandi campioni del passato (anche recente) della Juventus e della storia del calcio mondiale. L'addio di Paul Pogba per tornare al Manchester United, oltre a rappresentare il trasferimento più oneroso della storia del calcio di tutti i tempi, ha lascito libera la ambita numero 10 bianconera.



Dybala si tiene la 21

Oggi la Juventus FC ha depositato in Lega Calcio la numerazione ufficiale ma non si trova ombra della mitica 10. L'indiziato numero 1 per vestire la 10 è sempre stato Paulo Dybala, la perla preziosa della Vecchia Signora che anche stasera nell'amichevole pareggiata 2-2 a Modena contro l'Espanyol ha fatto vedere tuta la sua classe cristallina. 



Ebbene, Dybala ha gentilmente declinato l'invito ad indossare la 10 non tanto per mancato rispetto quanto per orgoglio nel vestire la maglia numero 21 che fu indossata da giocatori del calibro di Andrea Pirlo e Zinedine Zidane. Sì, Paulo non vuole lasciare la numero 21 che possiamo definire oggi, a maggior ragione, come una seconda numero 10.

Forse Fabregas?

Le voci sempre più consistenti nel possibile interessamento della Juventus per Cesc Fabregas del Chelsea lasciano intendere che, in caso di arrivo del giocatore spagnolo a Torino, la maglia numero 10 potrebbe essere sua. Tuttavia, questa è ancora una trattativa allo stadio iniziale in quanto le due parti sono molto lontane economicamente. Conte, neo allenatore dei blues, ha apertamente dichiarato l'incredibilità di Matic, obiettivo di Marotta per il post-Pogba. L'Antonio italiano ha aggiunto che al contrario di Matic, proprio Fabregas potrebbe risultare ai margini del progetto tattico del Chelsea. 

La società londinese, seppur disposta a cedere il giocatore, non vorrebbe scendere sotto i 40-45 milioni di euro. La Juventus, dal canto suo, non vuole superare i 30 milioni di euro creando di fatto una forbice di 10-15 milioni di euro che al momento risulterebbero difficili da colmare. Ma mai dire mai, soprattutto per quello che abbiamo visto nel calciomercato bianconero di quest'estate. Quindi restiamo alla finestra per capire se la mitica 10 della Juventus troverà un nuovo padrone dopo l'annata vissuta sulle spalle di Pogba o se sarà come nella stagione 2012/13 in cui la 10 fu archiviata in armadietto dopo l'addio forzoso e scioccante di Alex Del Piero dalla Juventus.

Nel frattempo ci godiamo le magie di quella maglia numero 21 che ha realmente raccolto l'eredità lasciata dal Capitano e che fu solo marginalmente raccolta da Carlitos Tevez nel biennio juventino. I numeri sulle maglie regalano suggestioni e la nuova suggestione si chiama Paulo Dybala, si chiama vent'uno! Fino alla fine...forza Juventus!!!







Nessun commento:

Posta un commento