Categorie



venerdì 23 settembre 2016

Dybala, la Juventus blinda l'argentino fino al 2021





Se ne sta già parlando perché la Juventus non vuole correre il minimo rischio di perdere Paulo Dybala in qualche sessione di calciomercato. Per l'argentino pronto prolungamento e ritocco di contratto.
Non c'erano dubbi sulle qualità di Dybala e sull'importanza dell'argentino nell'entourage bianconero.  Però alle parole devono sempre seguire i fatti. E allora i fatti stanno prendendo forma. La Juventus sta preparando un prolungamento di contratto per la Joya Dybala dal 2020 al 2021. Un solo anno in più ma le regole vigenti indicano che la durata massima dei contratti corrisponde a 5 anni. La cosa più rilevante però è il ritocco dell'ingaggio. In effetti, più ritocco si tratta di raddoppio perché il fuoriclasse bianconero andrà a percepire 4,5 milioni di euro a stagione (ovvero il tetto imposto da Marotta) e non più i 2,2 milioni attuali. Per quanto riguarda i bilanci bianconeri si tratta quindi del massimo ingaggio possibile e della massima durata possibile. I fatti sono questi ed essi più di ogni altra considerazione ben descrivono l'impatto e il peso di Dybala in questa squadra. 


Il digiuno dal gol

Dybala deve ancora segnare in questa stagione ma siamo solo all'inizio. Tuttavia, suscita clamore il fatto che dopo 5 partite di Campionato e 1 di Champions il fuoriclasse argentino, che d'ora in poi ha anche il contratto da top player, non abbia ancora bucato la rete avversaria. Non era mai successo a Dybala con la maglia della Juventus di giocare 5 partite consecutive senza gol. Siamo alla sesta già giocata (contro il Cagliari) e speriamo che il fantasista si sblocchi presto.



Tuttavia, al di là del nome sul cartellino dell'arbitro alla voce "autore della rete" va detto e sottolineato quanto il gioco di Dybala sia importante per la manovra offensiva della squadra e spesso per trasformare una giocata da difensiva ad offensiva (lavoro svolto spesso da Pogba lo scorso anno). Le giocate di qualità della Joya sono evidenti e non passa inosservata la costante partecipazione dell'argentino a tutte le manovre d'attacco della Juventus. A riprova di quanto detto voglio proporvi un articolo che si basa su un sondaggio svolto in community biancaonera del social google +. Da questo sondaggio emerge che fino ad oggi il miglior bianconero in campo è proprio l'argentino anche senza aver segnato nemmeno una rete. Il primo posto della classifica è condiviso con la sorpresa Khedira (7 punti ciascuno). Per leggere l'articolo sul sondaggio e il regolamento per partecipare clicca qui.

Chi meglio di una intera tifoseria per eleggere il migliore in campo quindi. Ed ecco che, senza farsi influenzare da chi segna e chi no, il popolo juventino elegge Paulo Dybala. Anche in questo caso tifoseria e società la pensano allo stesso modo. Prolungamento e ritocco dell'ingaggio ne sono la dimostrazione concreta.


LEGGI ANCHE - IL CASO CUADRADO

LEGGI ANCHE - ADDIO CHAMPIONS, SARA' SUPERLEGA

LEGGI ANCHE - CERCHI BIGLIETTI PER LA JUVENTUS? CLICCA QUI












Nessun commento:

Posta un commento