Categorie



martedì 20 settembre 2016

Juventus-Cagliari, Evra out per distorsione al ginocchio ma torna Sturaro



Juventus-Cagliari è l'impegno infrasettimanale di campionato di Allegri che però deve fare i conti con i primi infortunati. Evra fuori per distorsione al ginocchio.

I primi acciacchi cominciano a farsi sentire per Max Allegri che deve fare i conti con una rosa ridotta dagli infortuni. Penalizzato in particolare il centrocampo con Marchisio ormai lungodegente ma in via di (lento) recupero. Contro la formazione sarda Allegri farà riposare Sami Khedira che non andrà nemmeno in panchina. Il tedesco è reduce da sette partite consecutive e va gestito per fargli evitare guai muscolari di cui è stato spesso colpito nelle scorse annate. Riguardo Khedira comunque c'è da dire che il suo è stato un inizio di stagione molto positivo coronato anche da molte incursioni in zona gol e qualche rete realizzata: leggi qui per scoprire la classifica dei bianconeri basata su sondaggi alla fine di ogni partita della Juventus tra i tifosi bianconeri. Per quanto riguarda il centrocampo va segnalato il recupero di Stefano Sturaro che per la prima volta dopo l'infortunio con la Nazionale agli Europei viene convocato da Allegri. Nel corso del week-end il mediano è sceso in campo con la Primavera quindi potrà essere a disposizione dell'allenatore in caso di bisogno.

Nel corso dell'ultimo allenamento un trauma distorsivo del ginocchio sinistro ha colpito Patrice Evra che dovrà dare forfait per la gara allo Stadium contro il Cagliari e la cui condizione dovrà essere attentamente monitorata nei prossimi giorni. Il francese era destinato a partire titolare per far rifiatare Alex Sandro, il migliore juventino in campo contro l'Inter con l'81% dei vostri votiIl brasiliano dovrà quindi stringere i denti e garantire la solita spinta sulla fascia mancina.


Contro l'Inter si è bloccato Medhi Benatia per un trauma agli adduttori, indisponibile per Juventus-Cagliari. In difesa, è previsto quindi l'esordio stagionale di Daniele Rugani che tornerà in campo con la maglia della Juventus anche per cominciare a scalare posizioni nelle gerarchie di Max Allegri. 




Di seguito l'elenco dei convocati:

Portieri: Buffon, Neto, Audero

Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Dani Alves, Alex Sandro

Centrocampisti: Pjanic, Asamoah, Hernanes, Lemina, Sturaro

Attaccanti: Cuadrado, Pjaca, Dybala, Mandzukic, Higuain








Nessun commento:

Posta un commento