Categorie



martedì 11 ottobre 2016

Vincente sì, ma senza la Juventus




Calcio e scommesse sono un binomio ormai imprescindibile ma dalle quote dei bookmakers possiamo renderci conto di quanto sia già "segnato" questo campionato di Serie A.

Sì perché ormai non si discute nemmeno più se sarà la Juventus o altra squadra a vincere o meno lo scudetto. La domanda principale è: quale squadra vincerebbe lo scudetto....senza la Juventus?
Il portale Sisal Matchpoint infatti quota la conquista del sesto scudetto consecutivo in favore dei bianconeri a 1.30, ovvero quotazione assai popolare per una volata lunga come il campionato di serie A. Eppure tale scommessa viene pagata come la vittoria di una partita in casa di una grande squadra contro una piccola. 

Oramai nemmeno lo scommettitore a caccia di facili guadagni fa più caso alla Juventus come vincitrice del campionato. Scaramanzia a parte, i motivi sembrano più che mai sotto gli occhi di tutti: organizzazione e pianificazione societaria; lungimiranza nel ringiovamento della rosa e negli acquisti di giovani di prospettiva; mentalità vincente; abitudine alla vittoria; qualità tecnica della rosa; stadio di proprietà; conti in ordine...sono questi solo alcuni degli elementi che rendono la Juventus la squadra da battere, anzi la squadra da escludere. E forse sotto sotto oggi sorridiamo, noi tifosi bianconeri, pensando a quando qualcuno disse in tempi non sospetti che la Juventus dovrebbe fare un campionato a parte. Forse dietro a quelle provocatorie (e illecite) affermazioni si celava una visione futuristica che oggi ha il sapore dell'auspicio per gli avversari.

E allora, campionato a parte sia! Almeno per Sisal matchpoint che permette la scommessa sulla vincente del campionato...senza la Juventus. Le favorite sono a parimerito Roma e Napoli con una dignitosa quota 2.5 volte la posta. Molto distaccate le milanesi con la compagine neroazzura data a 6.0 (almeno sulla fiducia della rosa importante a disposizioni di De Boer). Milan invece messo addirittura peggio a quota 9.0 volte la posta. Seguono Lazio e Fiorentina a quota 25. Queste sono tutte quote per la vincente del campionato...senza la Juventus.

Peccato però per loro e rispettivi tifosi che la Juventus non solo ci sia ma sia anche protagonista indiscussa sul campo, non solo sui video dei bookmakers. Questa situazione certamente rende il campionato meno avvincente rispetto alla storia della Serie A ma tuttavia rende ragione e merito ad una società che con poche chiacchiere, ma con grande cuore e soprattutto organizzazione e forza di volontà è riuscita a riemergere dalle sabbie mobili della Serie B che per noi rappresenta un punto di partenza per mostrare e dimostrare, come sempre sul campo, che non basta calciopoli per fermare questa squadra. E come un boomerang tutte le ingiustizie e le cattiverie faziose inflitte a questa società si sono riversate in dominio sul campo fino al fantastico risultato che oggi parla da solo, ovvero la scommessa del vincente del campionato, senza la Juventus! Lasciatemelo dire e togliamoci questo sassolino dalla scarpa.......Che soddisfazione!!!


LEGGI ANCHE - BIGLIETTI JUVENTUS-NAPOLI 29 OTTOBRE

LEGGI ANCHE - BIGLIETTI LIONE-JUVENTUS 18 OTTOBRE

LEGGI ANCHE - CALENDARIO E BIGLIETTI IN CHAMPIONS




Nessun commento:

Posta un commento