Categorie



domenica 27 novembre 2016

Curiosità statistiche Juventus, non subiva 3 gol nel primo tempo dal 2005


Quando la Juventus perde fa sempre notizia ma la sconfitta contro il Genoa a Marassi lo fa ancora di più per il modo con cui è arrivata. Vediamo alcune curiosità statistiche legate al 3-1 in favore dei rossoblu di Juric.

La Juventus non subiva 3 gol nel primo tempo da 11 anni


Nella gara odierna la Juventus si è vista superare ben 3 volte nella prima mezz'ora, non solo nel primo tempo. Un inizio shock in cui i ragazzi di Juric hanno fatto quello che volevano di una Juventus irriconoscibile. Questi numeri stuzzicano la curiosità degli statistici che rivelano che l'ultima volta in cui i bianconeri subivano 3 gol nel primo tempo risalivano a circa 11 anni fa. Nel 2005 infatti i bianconeri capitolano a San Siro contro il Milan: gol di Seedorf al 14', Kakà al 26', Pirlo al 45' e il gol di Trezeguet al 31'st.


Ultima volta in cui subiamo 3 gol è ancora a San Siro

Aldilà del discorso statistico legato al primo tempo, l'ultima volta che la Juventus non prendeva 3 gol in un match ufficiale risale alla semifinale di Coppa Italia dello scorso anno contro l'Inter a San Siro. In quell'occasione la Vecchia Signora eliminò comunque i neroazzurri ai calci di rigore.
Per mister Allegri invece è la prima volta in Serie A che subisce 3 gol in una partita da quando siede sulla panchina della Juventus.


Nel 2013 ultima sconfitta con almeno 2 gol si scarto

L'ultima volta in cui la Juventus viene sconfitta con 2 o più gol di differenza è avvenuta nel 2013 (20 ottobre). In quell'occasione al Franchi di Firenze, i viola si imposero 4-2 completando una clamorosa rimonta firmata Giuseppe Rossi.

Per trovare un ko della Signora con 3 gol di scarto si deve invece tornare indietro fino al gennaio 2011 in cui i bianconeri furono sconfitti dal Napoli al San Paolo per 3-0 e poco dopo per 1-4 in casa contro il Parma.

Detto questo e soddisfatte le curiosità statistiche del popolo del calcio, la Vecchia Signora deve da subito rialzare la testa e riprendere il cammino. Non abbiamo tempo per piangersi addosso, abbiamo la storia da riscrivere. Il sesto di fila attende un padrone, la Vecchia Signora unica candidata.


> INFORTUNI DANI ALVES E BONUCCI

> PREPARAZIONE FISICA PROGRAMMATA PER RENDERE A MARZO

> BIGLIETTI TORINO-JUVENTUS 11 DICEMBRE




Nessun commento:

Posta un commento