Categorie



domenica 27 novembre 2016

Infortuni Juventus, per Dani Alves frattura al perone e per Bonucci trauma ai flessori


La partita di Marassi tra Genoa e Juventus fa uscire la Vecchia Signora con due nuovi infortunati, Dani Alves e Bonucci usciti anzitempo dal campo di gioco.
Per l'esterno brasiliano ex Barcellona si tratta dell'infortunio più grave con una frattura composta del perone della gamba sinistra. Nella giornata di domani ci saranno accertamenti strumentali ma se la diagnosi dovesse confermarsi si potrebbe ipotizzare un lungo stop per Dani Alves di almeno 3-4 mesi.

Per Bonucci invece si tratta di trauma distrattivo ai flessori della gamba sinistra. Anche per il centrale difensivo di Allegri seguiranno esami strumentali e accertamenti. Tuttavia, dalle prime valutazioni sembra impossibile la presenza di Bonucci per i prossimi impeni della Juventus come la sfida contro l'Atalanta e la gara di Champions contro la Dinamo Zagabria.

Ancora una volta ad essere colpita dagli infortuni è la difesa. La sconfitta per 3-1 di Marassi non solo complica la classifica e il morale dei bianconeri ma lascia il segno sulle gambe dei protagonisti. Gli infortuni di Dani Alves e di Bonucci aggravano un reparto già falcidiato dagli infortuni. Al momento sono ai box sia Barzagli sia Chiellini. Per quest'ultimo si spera un recupero contro l'Atalanta. Per qualche settimana ha dovuto restare fermo anche Benatia che si era infortunato a San Siro contro l'Inter. La situazione potrebbe favorire l'impiego di Rugani che mister Allegri centellina con il contagocce. Personalmente ritengo che l'ex Empoli sia definitivamente maturato e pronto per supportare il peso della fase difensiva bianconera. Fase difensiva che sta facendo acqua da molte parti complice anche il mancato filtro del centrocampo di Allegri. Basti pensare che prima di oggi (altri 3 gol subiti) la Juventus subiva gol consecutivamente da 5 partite, cosa che non accadeva da quasi 3 anni. Anzi, per dirla tutta, con la partita di oggi sono 7 le partite consecutive in cui la difesa della Juventus viene perforata almeno una volta, escludendo il match in casa contro il modestissimo Pescara.

Come dice Allegri, questa sconfitta di Genova ci servirà da lezione e la rosa della Vecchia Signora potrà permettere di assorbire anche questi gravi infortuni. Ripartiamo dalle parole di Bonucci che sui social ha già dichiarato che dopo ogni sconfitta ci si deve rialzare sempre...e subito! Sabato arriva allo Stadium una agguerritissima Atalanta, con quella di Bologna siamo alla sesta vittoria consecutiva per la Dea.




Nessun commento:

Posta un commento