Categorie



lunedì 26 dicembre 2016

Juventus-Porto, date degli ottavi di Champions



Il sorteggio degli ottavi di Champions è stato benevolo per la Juventus. La squadra di Allegri se la dovrà vedere con il Porto nella fase ad eliminazione diretta.
Terminata la fase a gironi in cui la Juventus ha conquistato il primo posto davanti al Siviglia, la Vecchia Signora sarà chiamata ad un turno sulla carta non troppo complicato contro il Porto, ma attenzione a non sottovalutare i Dragoes che nei preliminari di Champions hanno eliminato la Roma vincendo allo Stadio Olimpico.

Tutto sommato però, il sorteggio di Nyon è stato benevolo. Basti pensare che la Juventus qualificata come prima nel girone H poteva essere accoppiata agli ottavi a squadre come Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Real Madrid (capitato al Napoli). Insieme al Porto c'erano le più abbordabili Benfica e Bayer Leverkusen. Scampato pericolo quindi ma il passaggio del turno potrà avvenire soltanto con due prestazioni molto concentrate e attente della squadra di Allegri senza sottovalutare l'impegno, anche inconsciamente, come probabilmente è successo a Doha contro il Milan.

Il Porto

E' vero che il Porto non ha il blasone e la qualità tecnica di Real o Bayern ma è comunque una squadra infarcita di grandi campioni come Casillas e Hector Herrera o di giovani talenti pronti ad esplodere definitivamente nel panorama calcistico mondiale come André Silva e Diogo Jota. Il Dragao è uno stadio molto caldo ed acceso. Servirà tutta l'esperienza dei nostri senatori per poter avere la meglio di questa formazione ostica che forse non ha nulla da perdere contro la Juventus.

Le date

Le date per il turno eliminatorio degli ottavi di Champions League prevedono la prima partita in terra di Portogallo il giorno mercoledì 22 febbraio 2017 ore 20,45. Acquista qui i biglietti per Porto-Juventus

L’Estádio do Dragão di Oporto è un impianto da circa 50mila posti in Via Futebol Clube do Porto. L’impianto è ubicato nel quartiere di Campanhã, un distretto a est del centro cittadino. Per arrivare a destinazione puoi optare per la metropolitana – linee A, B, E o F, fermata Estádio do Dragão. L’impianto dei Dragoni è ubicato in prossimità della tangenziale cittadina ma a dispetto della vicinanza con quest’arteria è sconsigliato l’utilizzo dell’auto. Nei pressi dell’impianto ci sono dei parcheggi a pagamento ma la loro capienza è limitata; consigliamo quindi di arrivare a destinazione con sufficiente anticipo.

Il settore ospiti del Dragão è solitamente ubicato nella zona superiore dell’angolo a nord-est “Bancada Norte”. I biglietti per Porto – Juventus di tipo “Away Fans Section” garantiscono un posto all’interno del settore 21. Considerando la portata dell’evento, il club lusitano potrebbe ampliare l’offerta di ticket riservati all’FC Juventus.

Per poter raggiungere Oporto servirà un volo aereo per il Portogallo essendo il viaggio su gomma alquanto lungo dall'Italia. A questo scopo è possibile scegliere un volo low cost selezionato tra centinaia di compagnie aeree: Voli low cost Torino-Oporto

Per quanto riguarda il return match, abbiamo il vantaggio se così si può chiamare di giocare il ritorno allo Stadium il giorno martedì 14 marzo 2017 ore 20,45. Acquista qui i biglietti per Juventus-Porto
Tre settimane dopo quindi dovremo affrontare i lusitani nella bolgia dello Juventus Stadium. Se qualcosa fosse andato storto al Dragao avremmo modo di sistemarlo in casa.

Lo Stadium non ha mai ospitato i Dragoni ma chi ha buona memoria ricorderà sicuramente il doppio incontro nei gironi della Champions 2001/2002. All’andata, la Juve pareggiò in Portogallo (0 a 0) ma al ritorno trionfò per 3-1 grazie ai gol di Del Piero, Montero e David Trezeguet. Inutile dirlo, l’unico superstite di questa partita è Gianluigi Buffon che sfiderà per l’ennesima volta il suo amico/rivale Iker Casillas.













Nessun commento:

Posta un commento