Categorie



domenica 8 gennaio 2017

Info biglietti Porto-Juventus 22 febbraio 2017


La sfida di andata degli ottavi di Champions League tra Porto e Juventus si giocherà mercoledì 22 febbraio 2017 allo stadio Do Dragao di Porto alle ore 19.45 locali corrispondenti alle 20.45 ora italiana. Ecco alcune informazioni utili per acquistare i biglietti per la partita.
Nel primo incontro degli ottavi, la Vecchia Signora vola in Portogallo per misurarsi con i Dragoni di Nuno Espírito Santo. I portoghesi arrivano agli ottavi dopo tre vittorie, due pareggi e un’unica sconfitta maturata al King Power Stadium di Leicester. La debacle con i campioni d’Inghilterra ha relegato i Dragoni in seconda posizione anche se Héctor Herrara e compagni si sono presi una rivincita al ritorno sconfiggendo le volpi per cinque reti a zero. Con un biglietto per Porto-Juventus potrai seguire il match del prossimo 22 febbraio dalle tribune del Do Dragão; l’impianto dei biancazzurri è famoso per il calore del suo pubblico e ci si attende un “tutto esaurito”. Pochissimi i precedenti tra le due squadre che daranno vita a una sfida (quasi) inedita; tra questi spicca la finale di Coppa delle Coppe del 1984 che vide trionfare i bianconeri grazie alle reti di Vignola e Boniek. La Juventus parte con i favori dei pronostici ma non dovrà sottovalutare i lusitani che hanno un organico giovane e talentuoso.

Come acquistare i biglietti

Le informazioni ufficiali per acquistare i biglietti per Porto-Juventus suggeriscono di seguire le indicazioni UEFA promosse da AWE, A World of Events, che mettono a disposizione un pacchetto viaggio insieme al biglietto in settore ospiti. Esistono fondamentalmente due modalità di pacchetti da acquistare attraverso la piattaforma AWE. 
La prima prevede il pacchetto hotel+biglietto al prezzo di 190 euro (in stanza doppia) o 240 euro (in stanza singola) a persona. Il secondo pacchetto prevede invece il volo+biglietto al prezzo di 500 euro previo raggiungimento di almeno 150 adesioni. Il volo parte da Milano Malpensa con arrivo a Porto il giorno della partita. Oltre al volo speciale da/per aeroporto di Milano Malpensa a Porto, tasse aeroportuali incluse, il prezzo include il trasferimento in bus dall’aeroporto al centro città, dal centro città allo stadio e a fine partita dallo stadio all’aeroporto.

Attraverso la piattaforma AWE non è prevista la vendita del solo biglietto e questa scelta adottata da qualche anno dalla società Juventus sta creando non pochi problemi ai tifosi bianconeri.

Per questo, ti segnalo la possibilità di acquistare il singolo biglietto attraverso un sito specializzato nella vendita di biglietti per eventi spostavi internazionali. Al momento i prezzi partono da poco più di 80 euro a biglietto in vari settori dello stadio:
Clicca qui per vedere i biglietti a disposizione per Porto-Juventus

Per ricercare il volo più economico per Porto con partenza da vari aeroporti italiani ti segnalo il seguente sito che trova per te il volo migliore tra centinaia di compagnie aeree:
Migliori voli low cost da/per Porto


Informazioni utili per raggiungere lo stadio Do Dragao

L’Estádio do Dragão è un impianto da circa 50mila posti in Via Futebol Clube do Porto. L’impianto è ubicato nel quartiere di Campanhã, un distretto a est del centro cittadino. Per arrivare a destinazione puoi optare per la metropolitana – linee A, B, E o F, fermata Estádio do Dragão.

L’impianto dei Dragoni è ubicato in prossimità della tangenziale cittadina ma a dispetto della vicinanza con quest’arteria è sconsigliato l’utilizzo dell’auto. Nei pressi dell’impianto ci sono dei parcheggi a pagamento ma la loro capienza è limitata; consigliamo quindi di arrivare a destinazione con sufficiente anticipo.

Il settore ospiti del Dragão è solitamente ubicato nella zona superiore dell’angolo a nord-est “Bancada Norte”. I biglietti per Porto – Juventus di tipo “Away Fans Section” garantiscono un posto all’interno del settore 21. Considerando la portata dell’evento, il club lusitano potrebbe ampliare l’offerta di ticket riservati all’FC Juventus.

Il Porto e i suoi giovani talenti

La squadra allenata da Nuno Espírito Santo ha puntato tutto sui prodotti del vivaio. Le squadre portoghesi servono spesso da trampolino di lancio per giovani di talento che possono sfruttare la vetrina della Champions per strappare un contratto nei club di Liga, Premier, Bundesliga e Serie A. Anche quest’anno, la formazione in casacca biancazzurra schiera alcuni calciatori dal grande potenziale e il più interessante tra questi risponde al nome di André Silva. Il centravanti classe 95 è seguito da diversi club di prima fascia – bianconeri inclusi – e ha già messo a segno una doppietta in coppa ai danni del Leicester. Il suo compagno d’attacco – il connazionale Diogo Jota – è di un anno più giovane ma ha già dimostrato di avere ampi margini di miglioramento. Sono loro gli osservati speciali di questo primo incontro degli ottavi che Allegri dovrà preparare con grande attenzione. Il livornese potrà contare su un Paulo Dybala a pieno servizio; resta da chiarire se l’ex Milan opterà per la coppia Higuaín/Mandzukic o preferirà inserire “la Joya” fin dal primo minuto. Il match metterà di fronte due leggende del calcio europeo: Iker Casillas e il nostro Gigi Buffon.

2 commenti:

  1. Sarà una doppia sfida affascinante

    RispondiElimina
  2. Assolutamente si!! Non vedo l'ora anche se sogno di andare a veder la Juve in qualche stadio inglese. ciao e fino alla fine....

    RispondiElimina