Categorie



domenica 29 gennaio 2017

Juventus-Inter: derby in campo e sul mercato



La settimana del Derby d'Italia Juventus-Inter è ormai iniziata. La due odiate compagini si scontrano in campo ma anche su obiettivi del calciomercato.
Domenica 5 febbraio 2017 in serata sarà la volta di Juventus-Inter allo Stadium. Manca ancora qualche giorno ma la partita almeno mediatica è già iniziata con la dichiarazione di Pioli: "Juventus forte ma non imbattibile". La squadra di Pioli sta attraversando un periodo molto positivo scalando la classifica di Serie A complici anche i passi fasi delle squadre in lizza per un posto in Europa. Rispetto all'andata dove la Juventus perse incredibilmente per 2-1 regalando all'Inter una gioia quasi insperata sono cambiate molte cose. Via De Boer e dentro Pioli per iniziare a parlare italiano almeno sulla panchina. La fiducia ritrovata sta premiando la squadra neroazzurra che ora gioca con più convinzione nei propri mezzi.

La Juventus di Allegri sta consolidando il nuovo modulo 4-2-3-1 che così bene sta facendo. Tutti i big sono in campo con spirito di sacrificio e dedizione all'obiettivo della vittoria. Chissà che Allegri non abbia finalmente trovato il modo di schierare i magnifici 5 tutti insieme contemporaneamente (Higuain, Mnadzukic, Dybala, Cuadrado, Pjanic) ottenendo una Juventus stranamente molto equilibrata nonostante la trazione anteriore.

Info biglietti Juventus-Inter

La situazione biglietti per la partita è come stesso accade molto chiara: sold out allo Stadium senza nemmeno arrivare alla vendita libera. E' bastato infatti aprire la vendita ai possessori di fidelity card Juventus (member J1897 e premium member) per vendere tutti i biglietti disponibili oltre a quelli già in possesso di abbonati. Resta però una possibilità di aggiudicarsi gli ultimi biglietti in circolazione attraverso piattaforme specializzate per la vendita dei biglietti: Acquista qui biglietti per Juventus-Inter del 5 febbraio


Rebus Berardi conteso da Juventus e Inter

Oltre alla rivalità sportiva e alla gara agonistica sul terreno dello Stadium Juventus e Inter si danno da tempo battaglia per aggiudicarsi il cartellino del neroverde Berardi. Il calabrese, già in orbita Juventus da diverso tempo, ha finora rinunciato alla chiamata della Vecchia Signora anche per un malcelato amore verso i colori neroazzurri. Il talento classe '94 ora in forza al Sassuolo diventerà il tormentone dell'estate di calciomercato con la Juventus che vuole fare di tutto per tesserare uno tra i migliori giovani in circolazione a livello internazionale. E soprattutto ora che il nuovo modulo di Allegri sembra davvero funzionare la presenza di Berardi come esterno d'attacco sarebbe davvero strategica. Molte sono state e sono tuttora le sinergie tra bianconeri e neroverdi in campo di mercato e di valorizzazione dei giovani talenti. L'ottimo rapporto tra Beppe Marotta e il pari ruolo Giovanni Carnevali sembra però subire l'influenza dei tintinnio dei quattrini: d'altronde “business is business“ e non ci sono scorciatoie. 

Ecco qui che la palla potrebbe passare in mano alla società milanese, ovvero indo-cinese, che però con il passare del tempo avrebbe spostato il proprio interesse verso il giovane talento italiano della Fiorentina, Federico Bernardeschi con buona pace del Berardi nazionale. Vedremo come andrà a finire questa contesa di Berardi tra bianconero e neroazzurri. Un fatto però resta ed è evidente: nel caso di acquisto da parte della Juventus l'accoglienza della tifoseria potrebbe non essere delle migliori. Poi certamente prestazioni e gol cancellano molte cose ma questo Berardi è bene che lo tenga in considerazione. 






Nessun commento:

Posta un commento