Categorie



venerdì 27 marzo 2015

Biglietti Monaco-Juventus 22 aprile 2015

Come acquistare i biglietti per la trasferta Monaco-Juventus valida per i quarti di finale di Champions League? E' la domanda rompicapo che si stanno chiedendo moltissimi juventini alla ricerca disperata di un biglietto d'ingresso.







E' di oggi la notizia bomba che l'agenzia di viaggi Francorosso non mette a disposizione pacchetti per la trasferta di Monaco del 22 aprile. Per chi non lo sapesse la Francorosso organizza il viaggio+biglietto delle trasferte europee della Juventus. Non vende mai il solo biglietto ma associa sempre l'hotel e/o il viaggio (bus o aereo) per la destinazione di turno.

Di buon occhio abbiamo accettato il sorteggio di Nyon che affianca i francesi del Monaco alla Juventus: uno dei due va in semifinale. Cosa che per i bianconeri non succede dal 2003, poi sconfitti in finale dal Milan.
Tuttavia, al momento del sorteggio non abbiamo fatto i conti con la grandezza (o meglio piccolezza) dello stadio Louis II di Monaco, appena 18.000 posti per uno stadio ai limiti del ridicolo per questa competizione. Ma come è possibile che venga accettato uno stadio così per disputare le gare di Champions?

Generalmente, la squadra ospite ha diritto almeno il 5% della capienza totale e quindi, facendo due conti, si tratta di circa 900 biglietti per i tifosi bianconeri. Nulla, rispetto alla domanda altissima dovuta all'importanza del match e alla vicinanza dall'Italia e da Torino in particolare.

E' durata qualche giorno l'attesa spasmodica per la pubblicazione dei vari pacchetti da parte di Francorosso, ormai si pensava che venisse tutto pubblicato lunedì. E invece la doccia fredda!
Francorosso comunica di non mettere in vendita pacchetti per la trasferta di Monaco (biglietti inclusi). La motivazione è dettata dal numero limitato di biglietti destinati ai supporter bianconeri. Evidentemente, l'agenzia non ha ritenuto l'evento un guadagno sufficiente.

A questo punto, perso questo canale, restano altre poche possibilità per recuperare un biglietti per Monaco-Juventus. Una di queste è chiederlo ad uno Juventus Club Doc ma generalmente i pochi biglietti disponibili vanno (giustamente) indirizzati verso i numerosi soci del club. L'altra possibilità è contattare uno gruppo ultras Juventus a cui notoriamente la società gira parte dei biglietti disponibili. 



Sul web gira voce anche di persone che si starebbero organizzando per andare lunedì mattina a Montecarlo ad acquistare il biglietto direttamente al botteghino.

La situazione è tra l'assordo e il comico. Impossibile la vendita online dei tagliandi, questa la comunicazione della società monegasca. Mistero ed indignazione serpeggiano tra il popolo bianconero che si sente abbandonato dalla società che non li aiuta e presi in giro dall'UEFA che permette di giocare partite di tale importanza e interesse in stadi con una capienza ridicola.

Nessun commento:

Posta un commento